Imprenditore nel Vending da oltre 50 anni, componente dei Consigli Direttivi di ANIDA e di CONFIDA, formatosi alla scuola Faema di cui era stato manager, Giorgio Turotti ha vissuto lâintera storia della Distribuzione Automatica italiana fin dal suo esordio e nel 1974 aveva fondato la bresciana Ovdamatic, oggi una delle principali societĂ di gestione del nostro Paese. Nota curiosa, Ovdamatic è stata la prima azienda ad aprire un âbar automaticoâ a Brescia, in San Faustino.
Giorgio Turotti aveva cominciato a lavorare ancora giovanissimo. Negli anni â50 era stato assunto dalla Faema, e lĂŹ era rimasto per circa 20 anni, prima di decidere di dedicare anima e corpo alla sua avventura imprenditoriale con Ovdamatic. Missione compiuta. Nella sua lunga attivitĂ , Giorgio Turotti ha attraversato una serie di cambiamenti epocali, che hanno toccato il mondo dei distributori automatici. Si pensi solo al passaggio dalla moneta alle chiavette cashless, dalla Lira allâEuro e allâavvento delle nuove tecnologie digitali. Situazioni che Turotti ha affrontato mettendoci sempre lâidentico entusiasmo e la stessa passione per il lavoro.
Ă morto nellâabbraccio dei suoi familiari.
âCaro nonno, oggi il tuo cuore si è fermato. Ma tutti noi sappiamo che continuerĂ a battere nei nostri. Grazie ai tuoi valori e agli insegnamenti abbiamo avuto il privilegio di conoscere il vero significato della parola famiglia. Continueremo a portare avanti la tua gioia di vivere insieme allâimpegno che ti ha sempre contraddistintoâ. Questo è il commovente messaggio che i nipoti hanno voluto dedicare a nonno Giorgio.
Lo piangono la moglie Dolores, i figli Daniela, Michela e Pierpaolo, i nipoti Andrea, Giorgia, Pieralberto, Nicolò e Sofia.
Vending Magazine si unisce al cordoglio di familiari, amici e collaboratori e di tutti quanti conoscevano e apprezzavano Giorgio Turotti.
Un abbraccio, in modo particolare, al figlio Pierpaolo.